Tel. +39 0825 445219

Cell. +39 335 353322

Via Nazionale Baronia 80 - Grottaminarda (AV)


facebook

info@studiodentisticodambrosio.it 

img
IMG9228

STUDIO DENTISTICO D'AMBROSIO

Via Nazionale Barinia, 80 – 83035 Grottaminarda (AV)
Tel: 0825.445219/426905

Cell: 335 353322
E-mail: info@studiodentisticodambrosio.it 
Orari: lunedì – venerdì, 9:00-12:00/16:00-19:00

 

Cookie & Privacy Policy

Servizi

Torna su

facebook
207604d8-eef3-4713-9037-460d9ae7da44

Farmed by WEBIDOO

Prevenzione

La prevenzione è estremamente importante per la salute e il benessere della nostra bocca. Tuttavia, nonostante questo concetto venga più volte ribadito, molto spesso non viene praticata correttamente causando così gravi danni ai denti e alle gengive. Lo studio medico dentistico D’Ambrosio raccomanda pertanto un controllo periodico con pulizia professionale dei denti, eventuali test salivari per verificare la capacità individuale della saliva di contenere il rischio di carie e di malattie parodontali.​

Cura delle patologie della bocca

IMG9286

Prevenzione delle carie

La fluoroprofilassi è considerata una delle migliori terapie per prevenire la creazione di carie. Questa terapia ha un’importanza fondamentale, soprattutto per il paziente in crescita tra i 6-12 anni. È importante per rendere i denti più forti e sani con l’applicazione topica e sistemica di fluoro.

IMG9302

Odontoiatria conservativa

La finalità dell’odontoiatria conservativa è quella di mantenere i denti nel miglior stato possibile, occupandosi della rimozione e prevenzione delle carie. Soprattutto grazie alle innovazioni tecnologiche e tecniche in campo odontoiatrico, oggi è possibile svolgere interventi di questo tipo con un’invasività minima. Un’altra funzione di questa branca è la ricostruzione di denti che, a causa di fratture parziali o totali, hanno subito un danno visibile.

IMG9240

Parodontologia

Questo ramo dell’odontoiatria cura i problemi del parodonto, cioè di quelle strutture dure e molli che offrono supporto ai denti: gengive, osso alveolare, legamento parodontale e cemento radicolare. La parodontologia si occupa quindi della diagnosi, del trattamento medico e anche della prevenzione delle malattie parodontali.

IMG9241

Endodonzia

Devitalizzazione dente o cura canalare sono termini noti a chi affronta una terapia endodontica. La moderna endodonzia si avvale di strumenti altamente sofisticati e precisi per la diagnosi e la terapia. Nello studio D’Ambrosio vengono impiegati sistemi ingrandenti altamente performanti, che permettono ai dentisti di migliorare significativamente la visibilità della patologia endodontica.

IMG9294

Odontoiatria protesica

L’odontoiatria protesica si occupa del restauro dei denti naturali e della sostituzione di quelli mancanti, per un corretto ripristino di funzione ed estetica. La protesi dentale, fissa o mobile, realizzata in laboratorio può essere supportata da denti naturali o da impianti.

IMG9236

Implantologia

L’implantologia dentale è un ramo dell’odontoiatria moderna che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con denti di materiale artificiale. La sostituzione viene effettuata attraverso l’uso di apposite viti endossee realizzate in titanio puro che saranno avvitate e posizionate nell’osso mascellare superiore o nella mandibola.

IMG9257

Ortognatodonzia del bambino e dell’adulto

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Siamo specializzati in ortodonzia dedicata sia ai pazienti adulti che ai bambini.

IMG9350

Chirurgia orale

La chirurgia orale è l’insieme di interventi chirurgici che riguardano la bocca. Uno dei più frequenti, ad esempio, è quello per estrarre il dente del giudizio. L’intervento chirurgico per rimuovere i denti del giudizio si raccomanda se esiste un’infezione, una ciste o mancanza di spazio nella mandibola per tutti i denti. Altri interventi chirurgici orali sono le estrazioni complesse, estirpazione di cisti, biopsie, estrazioni di radici dentali dall’interno dell’osso, impianti di protesi etc. 

IMG9250

Diagnostica e prevenzione in patologia orale

La Medicina Orale si occupa dello studio delle patologie della bocca (ad eccezione delle ossa dentali, mascellari e delle ghiandole salivari) nelle sue forme eziologiche, patogene, patofisiologiche, epidemiologiche, preventive, diagnostiche e terapeutiche. Il suo obiettivo è quello di migliorare lo stato di salute e prevenire le malattie orali.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder